I Disarmanti per il Calcestruzzo
Si utilizzano per ottenere il perfetto distacco dei casseri in legno o in metallo dai manufatti cementizi

Sformoil  Disarmante concentrato per casseforme in legno da diluire con 10-20 parti di acqua

Lo SFORMOIL è un olio disarmante di altissima qualità composto da selezionati distillati petroliferi addittivati con sostanze che li rendono emulsionabili in acqua. Lo SFORMOIL viene impiegato per effettuare il perfetto distacco delle casseforme in legno dai manufatti cementizi in genere. Si diluisce 1 parte di SFORMOIL con 10 - 20 parti di acqua versando lentamente l'olio nell'acqua tenendo sempre agitato il bagno. Si forma così una emulsione bianca che conviene lasciare riposare qualche minuto. Dopo una ulteriore agitazione si può procedere all'applicazione a pennello o a spruzzo con un consumo di 10 - 20 g/m2 di emulsione già diluita. Prima di utilizzare la casseforme trattate con l'emulsione dello SFORMOIL bisogna accertarsi che lo strato disarmante sia completamente asciutto, per questo motivo vanno trattate almeno 5 o 6 ore prima dell'utilizzo proteggendole dalla pioggia e dal gelo fino alla completa essiccazione del disarmante.

Durata di magazzino: 2 anni.

Il prodotto è disponibile in confezioni da kg 17,500 , kg 9,500 e kg 4,700


DistaK  Disarmante per casseforme in legno da diluire con 2 - 3 parti di acqua

Il DISTAK è un prodotto disarmante utilizzato per staccare le casseforme in legno dai manufatti cementi in genere. Si diluisce 1 parte di DISTAK con 2 - 3 parti di acqua versando lentamente il prodotto nell'acqua tenendo sempre agitato il bagno che conviene lasciare riposare qualche minuto. Dopo una ulteriore agitazione si può procedere all'applicazione a pennello o a spruzzo, con 1 litro di prodotto opportunamente diluito si trattano 30 - 50 m2 di casseforme. Prima di utilizzare le casseforme trattate con l'emulsione del DISTAK bisogna accertarsi che lo strato disarmante sia completamente asciutto per questo motivo vanno trattate almeno 5 o 6 ore prima dell'utilizzo proteggendole dalla pioggia e dal gelo fino alla completa essiccazione del disarmante.

Il prodotto nel suo imballo TEME IL GELO. Durata di magazzino: 1 anno.

Il prodotto è disponibile in confezioni da Kg 20, Kg 10 e Kg 5.


Sformoil Ferro  Disarmante pronto all'uso per casseforme in metallo

Lo SFORMOIL FERRO è un olio disarmante di altissima qualità pronto all'uso utilizzato per staccare le casseforme metalliche dai manufatti cementizi in genere. Il prodotto si applica a pennello o a spruzzo purché venga applicato in uno strato sottile, continuo ed omogeneo su tutta la superficie da trattare. Le casseforme metalliche trattate con SFORMOIL FERRO sono subito utilizzabili. Il consumo è di circa 15 - 20 g/m2.

Durata di magazzino: 2 anni.

Il prodotto è disponibile in confezioni da Kg 200 e Kg 20.