I Prodotti Liquidi per la Bonifica del Cemento Amianto
( Rimozione o Incapsulamento ) Legge 257/1992 , D.M. 06.09.1994 e D.I. 20.08.1999
Vengono utilizzati per recuperare e mettere a norma di legge le vecchie coperture in cemento amianto

Consolidante  Primer penetrante fissativo al solvente
ADR 3 gruppo III

Il CONSOLIDANTE è un Primer penetrante fissativo al solvente che ha la funzione di consolidare le lastre in cemento amianto che andranno poi incapsulate con il COLORSINT 2000 AMIANTO. Il consumo del CONSOLIDANTE è di 250 g/m2.

Il prodotto è infiammabile, non applicare su superfici umide o bagnate.

Non eseguire applicazioni in ambienti chiusi ma in luoghi dove venga assicurato un buon ricambio d'aria.

Durata di magazzino: 2 anni.

Il prodotto è disponibile in confezioni da Kg 20.


Colorsint 2000 Amianto  Rivestimento incapsulante per lastre in cemento amianto conforme al Decreto del Ministero della Sanità 20 Agosto 1999 e certificato dall'Istituto Giordano come rivestimento incapsulante di tipo A incapsulamento a vista all'esterno, di tipo B incapsulamento a vista all'interno, di tipo C incapsulamento non a vista a supporto di interventi di sovracopertura.

Il COLORSINT 2000 AMIANTO è un particolare formulato elastomerico in dispersione acquosa a base di resine acriliche che consente la realizzazione di un rivestimento impermeabile senza soluzioni di continuità. Il COLORSINT 2000 AMIANTO è indicato per incapsulare le fibre di amianto presenti all'esterno (estradosso) e all'interno (intradosso) delle coperture in cemento amianto e per il trattamento preliminare negli interventi di sovracopertura.

Per il Decreto del Ministero della Sanità 20 Agosto 1999 il rivestimento incapsulante per cemento amianto deve essere applicato in due mani successive di colori contrastanti, quindi noi consigliamo il colore rosso per la prima mano che contrasta con il grigio delle lastre in cemento amianto del tetto e il colore grigio per la seconda mano che contrasta con il rosso della prima.

Il prodotto può essere applicato con pennello, spazzolone o a spruzzo (tipo Airless) con i seguenti consumi: Tipologia A 900 g/m2 per due mani, Tipologia B 800 g/m2 per due mani, Tipologia C 500 g/m2 per una mano.

Non applicare il prodotto con temperature (anche notturne) inferiori ai + 5 °C o in condizioni atmosferiche avverse in quanto lo strato ancora umido può essere dilavato dall'acqua piovana o rovinato dal gelo.

Il prodotto nel suo imballo TEME IL GELO e una volta gelato non è più recuperabile.

Colori disponibili: bianco, grigio e rosso. Durata di magazzino: 1 anno.

Il prodotto è disponibile in confezioni da kg 20.

Per una corretta applicazione del prodotto è necessario prendere visione della relativa scheda tecnica.


Amiant-Fix  Primer per la bonifica delle lastre di cemento amianto nella demolizione

L'AMIANT- FIX è un Primer penetrante e consolidante in base acquosa di colore rosso utilizzato per la bonifica delle lastre in cemento amianto negli interventi di demolizione.

L'applicazione di AMIANT- FIX sulle lastre da demolire garantisce un perfetto fissaggio delle fibre di amianto che rimarranno incapsulate per tutto il tempo della demolizione e del trasporto in discarica.

L'AMIANT- FIX perfettamente essiccato non si dilava per effetto della pioggia. Il consumo è di 200 - 250 g/m2, lo spessore del film secco è di 40 μ, il tempo di essiccazione è di 2 ore circa.

Il prodotto nel suo imballo TEME IL GELO. Durata di magazzino: 1 anno.

Il prodotto è disponibile in confezioni da kg 20 .