Le Guaine Liquide Bituminose
Sostituiscono le membrane bituminose in rotoli in tutte le applicazioni, anche in presenza di acqua stagnante

Elastik  Guaina Liquida Elastomero Bituminosa all’Acqua ( Certificata U.V. resistente )

L’ELASTIK è l’impermeabilizzante liquido elastico di uso universale adatto a realizzare l’impermeabilizzazione di superfici nuove o vecchie da ripristinare. Resiste all’invecchiamento e ai Raggi Ultravioletti, aderisce su tutti i materiali anche umidi. Il consumo varia dal tipo di lavoro da eseguire ma si può quantificare in 1-2 kg/m2.

Il prodotto si applica con pennello, rullo o a spruzzo con idonea apparecchiatura Airless. L’ELASTIK se viene applicato su strutture in cemento armato o su solette di cui si prevedono delle dilatazioni, va opportunamente armato con i nostri appositi tessuti non tessuti di poliestere (Supporto Antifessura da 100 g/m2 o Skudo TNT 250 da 250 g/m2). Il prodotto può essere verniciato dopo 48 ore con la nostra vernice sintetica all’acqua di colore grigio o rosso COLORBIT o, dopo 15 - 20 giorni, con le nostre vernici all’alluminio in solvente ALLUMISOL o ALLUMISOL 12/14.

Non applicare il prodotto con temperature (anche notturne) inferiori a + 5°C, o in condizioni atmosferiche avverse in quanto lo strato ancora umido può essere dilavato dall’acqua piovana o rovinato dal gelo.

Il prodotto nel suo imballo TEME IL GELO. Durata di magazzino: 1 anno.

Il prodotto è disponibile in confezioni da 220 Kg, 30 Kg, 20 Kg, 10 Kg, 5 Kg, 1,200 Kg ed in cartucce da 310 ml.


Elastoplast  Guaina Liquida Elastoplastomero Bituminosa all’Acqua

L’ELASTOPLAST è un prodotto elastomerico adatto a realizzare l’impermeabilizzazione di superfici nuove o vecchie. Aderisce su tutti i materiali anche umidi, il consumo varia dal tipo di lavoro da eseguire ma si può quantificare in 1-2 kg/m2. Il prodotto si applica con pennello, rullo o a spruzzo con idonea apparecchiatura Airless. L’ELASTOPLAST se viene applicato su strutture in cemento armato o su solette di cui si prevedono delle dilatazioni, va opportunamente armato con i nostri appositi tessuti non tessuti di poliestere (Supporto Antifessura da 100 g/m2 o Skudo TNT 250 da 250 g/m2). Il prodotto può essere verniciato dopo 48 ore con la nostra vernice sintetica all’acqua di colore grigio o rosso COLORBIT o, dopo 15 - 20 giorni, con le nostre vernici all’alluminio al solvente ALLUMISOL o ALLUMISOL 12/14.

Non applicare il prodotto con temperature ( anche notturne ) inferiori a + 5°C , o in condizioni atmosferiche avverse in quanto lo strato ancora umido può essere dilavato dall’acqua piovana o rovinato dal gelo.

Il prodotto nel suo imballo TEME IL GELO. Durata di magazzino: 1 anno.

Il prodotto è disponibile in confezioni da kg 20 e da kg 5


Plastene  Guaina Liquida Elastoplastomero Bituminosa all’Acqua

Il PLASTENE è un impermeabilizzante liquido elastoplastico adatto a realizzare l’impermeabilizzazione di muri contro terra. Aderisce su tutti i materiali anche umidi, il consumo varia da 1-2 kg/m2 e si applica con pennello o rullo. Non applicare il prodotto con temperature (anche notturne) inferiori a + 5°C, o in condizioni atmosferiche avverse in quanto lo strato ancora umido può essere dilavato dall’acqua piovana o rovinato dal gelo.

Il prodotto nel suo imballo TEME IL GELO. Durata di magazzino: 1 anno.

Il prodotto è disponibile in confezioni da kg 20, kg 10 e kg 5 .


Elastosol  Guaina Liquida Elastomero Bituminosa al SolventeADR 3 gruppo III

L’ELASTOSOL è un impermeabilizzante liquido elastico al solvente che non risentendo delle basse temperature è il prodotto più indicato per sostituire l’ELASTIK nei periodi freddi (al di sotto dei + 5 °C).

Il prodotto è utilizzato per effettuare nuove impermeabilizzazioni, muri contro terra, riparazioni di vecchie membrane bituminose ecc. ecc. Il prodotto si applica con pennello, rullo o spazzolone con un consumo di circa 0,500 kg/m2 per ogni mano, si consigliano almeno due mani. L’ELASTOSOL se viene applicato su strutture in cemento armato o su solette di cui si prevedono delle dilatazioni, va opportunamente armato con tessuto di velo di vetro (non con tessuto non tessuto di poliestere perché verrebbe sciolto dal solvente). Il prodotto, perfettamente essiccato, deve essere assolutamente protetto dalla luce con la nostra vernice sintetica all’acqua di colore grigio o rosso COLORBIT o con le vernici all’alluminio al solvente ALLUMISOL o ALLUMISOL 12/14.

Il prodotto è infiammabile, non applicare su superfici umide o bagnate.

Non eseguire applicazioni in ambienti chiusi ma in luoghi dove venga assicurato un buon ricambio d’aria.

Durata di magazzino: 2 anni.

Il prodotto è disponibile in confezioni da 19 Kg, 10,150 Kg e 5,150 Kg.